A chi è rivolto
Alunni frequentanti i seguenti istituti scolastici comunali con orario a tempo pieno:
- Scuola d'Infanzia di Vedronza
- Scuola primaria di Vedronza
Alunni frequentanti i seguenti istituti scolastici comunali con orario a tempo pieno:
Il Comune raccoglie le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni iscritti agli istituti scolastici con orario a tempo pieno per l'anno scolastico in corso. L’iscrizione deve essere effettuata da tutti gli utenti compresi coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti.
Puoi presentare la richiesta di partecipazione esclusivamente online dal 15/07 al 15/09. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
In seguito all'accoglimento positivo della richiesta ti verrà recapitato mensilmente via e-mail l'avviso di pagamento (pagoPA), che resterà disponibile anche nella tua Area Personale, sezione Pagamenti.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Inviando l'istanza, la tua richiesta sarà valutata dall'Ente per ottenere il rinnovo o l'iscrizione dell'alunno al servizio di refezione scolastica. Riceverai a seguito di istruttoria la conferma o il diniego dell'iscrizione e le modalità per perfezionare l'attivazione del servizio, tra cui il primo avviso di pagamento pagoPA per l'utilizzo della mensa (tranne nei casi di esenzione).
Le iscrizioni sono aperte dal 15/07 al 15/09. L’eventuale pagamento della retta (esenzione per i residenti per l'anno scolastico in corso) va perfezionato tramite avviso pagoPA inviato a seguito di istruttoria entro il giorno 15 del mese successivo alla fruizione del servizio.
Le richieste che perverranno oltre i termini di iscrizione potranno essere valutate solamente in base alle disponibilità residue.
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
Il servizio di refezione scolastica prevede il pagamento di una tariffa attualmente pari a euro 2,50 a pasto (residenti esclusi) per l'anno scolastico in corso, come specificato dalla Delibera di Giunta N.27 del 20/05/2023.
Per l'anno scolastico 2023/2024 viene stabilito l’esonero per gli alunni residenti.
Richiedere iscrizione alla mensa scolastica
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Si fa presente che l'iscrizione presentata online si considera espressione della volontà di entrambi i genitori, in virtù di quanto previsto dal Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater e successive modifiche e integrazioni), che attribuisce, in particolare per le decisioni di maggiore interesse quali l’istruzione e l’educazione, ad entrambi i genitori la responsabilità genitoriale da esercitarsi di comune accordo.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Pagina aggiornata il 01/03/2024